Keynote 2018, Apple ci ha nascosto un prodotto?

Ad ormai 8 giorni dall’evento annuale di Apple Keynote, appuntamento in cui Apple presenta tutti i suoi nuovi prodotti, si è diffusa una vera e propria voce tra gli utenti che parlano di un prodotto misterioso intravisto nel cortometraggio prima dell’inizio dell’evento in questione.

 

PRODOTTO MISTERIOSO, SPOILER VOLUTO O PURA FANTASIA?

Come sappiamo, è ormai usanza da parte di Apple, iniziare i propri Keynote con un cortometraggio introduttivo, e proprio in questo cortometraggio la società di Cupertino avrebbe spoilerato il nuovo prodotto.

Nel cortometraggio in questione si vede una ragazza con in mano una valigetta per Tim Cook poco prima dell’inizio della presentazione ma è in estremo ritardo. Da questo momento si intravede la ragazza impegnata in una vera e propria staffetta in cui oltrepassa un lago, corre in bici, si vioda all’interno dell’ascensore che la porta nel backstage dello Steve Jobs Theater, perde la valigetta, cade dalle scale, riesce a recuperarla e quando, distrutta e stremata, riesce a raggiungere Tim Cook e gli da la valigetta, quest’ultimo la apre e si scopre che al suo interno c’era null’altro che il clicker (telecomando usato per cambiare slider), lasciandovi immaginare la reazione della ragazza.

Il fantomatico spoiler è avvenuto all’inizio del cortometraggio, prima che la ragazza iniziasse la sua corsa contro il tempo per raggiungere Tim Cook. Nel video ufficiale (che non possiamo mostrarvi per copyright) si vede perfettamente che la ragazza ha le AirPods e chiede a Siri l’itinerario più veloce per raggiungere lo Steve Jobs Theater, e lo fa non con il tradizionale doppio tap sull’auricolare, ma pronunciando “Ehy Siri”, funzione attualmente non disponibili nelle attuali AirPods.

Da questo moltissimi utenti si aspettavano che Apple durante il suo keynote presentasse le AirPods2 (ma così non è stato), che in primo luogo avranno la ricarica Wireless, e in secondo luogo la funzione “Ehy Siri” incorporato direttamente all’interno delle AirPods.

Tutto ciò ha fatto girare voce di un grandissimo spoiler da parte di Apple, quando potrebbe trattarsi solo di un escamotage scenico per rendere il cortometraggio di presentazione più rapido nella esecuzione di determinate scene.

E tu cosa pensi? Si è trattato di un vero e proprio Spoiler? Faccelo sapere con un commento!

2018-09-20T16:01:06+00:00
Inline
Inline